acrobatica aerea

Ispirata ai volteggi degli artisti del circo, è oggi una vera e propria disciplina. Con praticanti di ogni età.

Le specialità della ginnastica acrobatica aerea si svolgono tutte in sospensione da terra, utilizzando attrezzi diversi, ognuno con le sue peculiarità. Nonostante possa sembrare che i movimenti siano impossibili da replicare, tutti riescono ad ottenere dei risultati con gradualità.

Questo tipo di attività permette di sfidare la gravità ed aiuta a vincere il senso di vertigine migliorando l’equilibrio. 

Tessuti aerei
 E’ un allenamento completo (a terra e in sospensione), comprende esercizi per migliorare la mobilità articolare e per il potenziamento della muscolatura. Il corso prevede lo studio delle principali salite, delle chiavi e delle posizioni di sicurezza, le inversioni e le figure adatte al livello raggiunto. Cerchio Aereo Questa disciplina è la seconda più diffusa tra le varie forme di danza o acrobatica aerea. L’atleta, danzatore o performer esprime la propria forza, la propria flessibilità e destrezza utilizzando un cerchio appeso. La disciplina può essere praticata come fitness per chiunque voglia sperimentare una disciplina sportiva tra la danza e la ginnastica.